Samsung Lega Volley Summer Tour, iniziata a Riccione la seconda tappa

SportFair

E’ iniziata tra spettacolo e sorrisi la seconda tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour, evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport

Il grande abbraccio di Riccione ha dato il via alla seconda tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour, l’evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta, nelle più belle spiagge italiane, la grande pallavolo di Serie A. Anche in questa edizione, nella cittadina romagnola si gioca l’All Star Game: si parte subito con una sorpresa perchè la Battistelli San Giovanni in Marignano, che nella tappa di Pesaro è salita sul secondo gradino del podio, è stata esclusa dalle semifinali e, domenica, affronterà la Tradeco Volalto Caserta nella finale per il quinto posto.

Continua, invece, il percorso verso la riconferma della Savino Del Bene Scandicci, vincitrice della Coppa Italia di sand volley nello scorso fine settimana: la formazione toscana, impegnata nel Girone A, ha concesso un solo set alle avversarie di questa prima giornata, battendo al tie-break la Pomì Casalmaggiore e imponendosi per 2-0 sulla myCicero Pesaro. Nel raggruppamento B, invece, è stata la Saugella Team Monza a superare indenne la fase a gironi, battendo con un doppio 2-0 la Tradeco Volalto Caserta e la Battistelli San Giovanni in Marignano. Nella fase a incroci, la Pomì Casalmaggiore si è imposta senza troppi problemi sulla formazione campana, mentre la myCicero Pesaro ha battuto in rimonta la Battistelli.

Le semifinali del 6^ All Star Game verranno giocate, quindi, domenica in contemporanea alle 9:15: la Savino Del Bene Scandicci dovrà vedersela con la myCicero Pesaro, mentre il Saugella Team Monza sarà impegnato contro la Pomì Casalmaggiore. A queste due partite seguirà la finale per il quinto posto e, successivamente, quella per la medaglia di bronzo. Il culmine di questa seconda tappa sarà nel pomeriggio di domenica, con i due match conclusivi dell’evento ripresi dalle telecamere di RaiSport + HD: si inizia alle 16:30 con la finale 1°/2° posto e la sfida che metterà di fronte la prima classificata contro l’All Star Team, una speciale selezione composta dalle migliori giocatrici del torneo e da stelle della Serie A indoor come Imma Sirressi, Alessia Gennari e Marta Bechis. Queste due partite saranno, poi, trasmesse nel corso della settimana successiva sul canale 57 e 58 del digitale terrestre: appuntamento, quindi, per mercoledì 19 agosto a partire dalle ore 8 per vivere, in alta definizione, il 6^ All Star Game.

Il Samsung Lega Volley Summer Tour è altamente interattivo sui social network: gli hashtag #LVST17 e #SamsungAmaVolley accompagneranno tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle su Instagram e la novità Stories, filmati esclusivi e highlights su Youtube.

Non solo sand volley, però, nel Samsung Lega Volley Summer Tour perché, vicino alla Beach Arena, è allestito il Summer Village dove tutti gli spettatori e i semplici turisti possono visitare gli stand dei partner e trovare occasioni di intrattenimento, gioco, aperitivo e musica. Samsung, Virgin Active, LiberaMente, Mapei, Radio Italia -radio ufficiale della manifestazione- e tanti altri, insieme per regalare a tutti i presenti due giorni di puro divertimento.

Condividi