Pouille, l’ammirazione per Federer e quel curioso retroscena: “Roger è il mio idolo! Un giorno mi disse, Lucas…”

SportFair

Lucas Pouille ha parlato della sua ammirazione per Roger Federer raccontando anche un curioso retroscena su alcuni loro allenamenti in coppia a Dubai

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Lucas Pouille ha parlato di Roger Federer. Il tennista francese ha ammesso che il 19 volte campione Slam è il suo idolo e lo considera una fonte di ispirazione e una motivazione. Federer è il mio idolo. È sempre un onore e un piacere allenarsi con lui. È il miglior giocatore di tutti i tempi. Si impara sempre qualcosa da lui anche se ti alleni per mezz’ora. Per me vedere Roger è un’ispirazione e una motivazione. È nel circuito da 16 anni e si diverte sul campo come un ragazzino e questo è straordinarioIl modo in cui è tornato quest’anno dopo gli infortuni dimostra che tutto è possibile.

Pouille ha poi rivelato un curioso retroscena su alcuni allenamenti a Dubai insieme allo stesso Federer, iniziati 2-3 anni fa. “Mi ha proposto di condividere insieme una settimana di allenamento prima del torneo (Dubai si gioca a febbraio, ndr). – ha raccontato Pouille – Ci siamo allenati anche due volte al giorno. Lì la vita mi piace per il clima e i servizi che ci sono. Quindi dopo alcuni mesi ho deciso di trasferirmi e di prendere la residenza lì. A Dubai faccio la preparazione invernale e mi trovo bene: il primo torneo dell’anno è in Australia e può fare molto caldo, così come agli US Open e nei tornei in preparazione. È molto importante allenarsi fuori al caldo”.

Condividi