Dopo 19 anni di carriera, Paul Pierce darà l’addio all’NBA: ‘The Truth’ ha firmato un contratto di un giorno con Boston per ritirarsi come un Celtics

Sono passati 19 lunghi anni dal suo esordio in NBA e adesso è arrivato il momento di dire basta. Paul Pierce si è ritirato, ma come un Celtics. Pierce, da free agent, ha infatti firmato un contratto di un giorno con i Boston Celtics per tenere fede alla promessa “Once a Celtics, always a Celtics“. Dopo aver giocato ben 15 stagioni con la maglia di Boston, Pierce lascia l’NBA in maglia verde, il giusto tributo ad un giocatore che ha fatto parte della storia recente dei Celtics giocando 10 All Star Game, conqusitando nel 2008 un anello e chiudendo con 21.8 punti, 6 rimbalzi e 3.9 assist di media a partita.

The Truth” ha commentato così la sua firma: è un grandissimo onore poter dire di essere un Celtic ancora una volta nella mia vita. Questa franchigia e questa città mi hanno accolto da giovane e mi hanno dato la possibilità di diventare uno di loro, e non potevo immaginare di concludere la mia carriera Nba in nessun altro modo. Sono un Celtics per la vita!“.