MotoGp, Vinales in vacanza senza il sorriso: “non sono felice degli ultimi risultati! Michelin? Ecco cosa penso”

LaPresse/EXPA

Maverick Vinales si ricrede? Lo spagnolo della Yamaha soddisfatto del lavoro della Michelin, un po’ meno invece dei suoi recenti risultati

Terminato il Gp di GermaniaMarc Marquez si è dimostrato ancora una volta imbattibile e ha conquistato il suo ottavo successo consecutivo al Sachsenring. Benissimo Jonas Folger, che ha regalato emozioni uniche al suo pubblico di casa, salendo sul secondo gradino del podio, chiuso da un eccellente Dani Pedrosa. Appena fuori dal podio invece i piloti Yamaha, Vinales e Rossi, rispettivamente quarto e quinto.

LaPresse/EFE

La mia scelta di gomme è stata corretta e gli pneumatici hanno lavorato molto bene durante tutta la gara, specialmente nella prima metà. Mi sono trovato molto bene con il compund anteriore, così come accaduto quando ero in Suzuki“, queste le prime parole di Maverick Vinales al termine della gara come riportato da Motorsport.com.

Non sono felice con gli ultimi risultati. Ho perso molti punti nelle ultime 4 gare e non sono mai riuscito a stare davanti. La prima parte della stagione ha confermato la nostra forza, mentre la seconda parte ci ha visto maggiormente in difficoltà. Oggi ho imparato molto e voglio dare il massimo nella seconda fase del campionato. Delle volte dai il massimo ed ottieni quale miglior risultato un quinto o un sesto posto. Io voglio vincere, ovviamente se fossi stato in testa al mondiale non avrei preso rischi se mi fossi trovato lontano dai primi“, ha continuato lo spagnolo della Yamaha.

LaPresse/Costanza Benvenuti

Abbiamo apportato una modifica all’elettronica negli scorsi appuntamenti per diminuire la potenza del motore ed oggi ne avevamo davvero poca. In alcune gare siamo stati confusi per le modifiche all’elettronica che abbiamo dovuto effettuare rispetto ad inizio stagione“, ha aggiunto prima di concludere con una affermazione che fa pensare ad un apprezzamento verso il lavoro della Michelin: “spero che la Michelin possa portare le stesse mescole nelle prossime gare così da poterci concentrare sullo sviluppo dell’elettronica. Dobbiamo lavorare per migliorare la confidenza con la moto e con le gomme“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35141 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery