MotoGp – Schwantz attacca Iannone, non si fa attendere la risposta di Andrea: “ecco cosa dico a Kevin”

Andrea Iannone LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Iannone la scivolata al Sachsenring e le critiche di Kevin Schwantz: il pilota di Vasto risponde così

Terminato il Gp di GermaniaMarc Marquez si è dimostrato ancora una volta imbattibile e ha conquistato il suo ottavo successo consecutivo al Sachsenring. Benissimo Jonas Folger, che ha regalato emozioni uniche al suo pubblico di casa, salendo sul secondo gradino del podio, chiuso da un eccellente Dani Pedrosa. Appena fuori dal podio invece i piloti Yamaha, Vinales e Rossi, rispettivamente quarto e quinto.

Gara da dimenticare per Andrea Iannone, scivolato via a pochi giri dal termine della gara. Il campione di Vasto quindi porta ancora a casa un brutto risultato, demoralizzato probabilmente anche dalle dure parole di Kevin Schwantz.

LaPresse/Costanza Benvenuti

E’ stato un peccato essere partito dalla sedicesima posizione. Dopo i primi giri, quando ho fatto un po’ di fatica, ho avuto un buon passo, sul ritmo dei migliori, confermando le sensazioni che ho avuto sabato. Guidavo bene, con fiducia, e spingevo di più. E’ un buon passo in avanti e sono felice per questo. Dobbiamo comunque migliorare altri aspetti, come la costanza della gomma e la gestione della prima parte di gara dove fatichiamo con gomma nuova. Io non mi arrendo e sono certo che anche la Suzuki lavorerà sodo per migliorare“, ha dichiarato il pilota Suzuki al termine del Gp di Germania, come riportato da Motorsport.com.

Per la seconda parte di stagione mi aspetto un miglioramento importante. Cercherò di arrivare al meglio a Brno e sono sicuro che anche Suzuki cercherà di ripartire con una moto più competitiva“, ha aggiunto un Andrea Iannone speranzoso prima di rispondere alle critiche di Schwantz: “non so cosa dire di Kevin. L’ho sempre stimato sia come persona che come pilota. Mi spiace per quello che ha detto, avrei preferito che queste cose me le avesse dette in faccia dato che lavoriamo per la stessa azienda. Accetto le sue critiche, penserò a rispondere con i fatti in pista“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35138 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery