Infortunio Djokovic – L’incubo diventa realtà: ecco l’annuncio su Facebook!

SportFair

Novak Djokovic dovrà stare oltre 2 mesi fermo a causa dell’infortunio al gomito: il serbo salterà gli US Open e tutto il resto del 2017

Quella che prima sembrava solo una nefasta ipotesi adesso è diventata realtà. Novak Djokovic dovrà stare fermo per oltre 2 mesi a causa dell’infortunio al gomito che gli è costato il ritiro da Wimbledon. Il campione serbo, afflitto da una sofferenza ossea, dovrà stare a riposo per quasi 12 settimane stando a quanto riportato dal medico della Nazionale serba di Coppa Davis.

Djokovic stesso ha rivelato la notizia ai propri fans su Facebook: “devo ricostruire il mio corpo e il mio gioco, per questo ho deciso di non disputare più tornei nel 2017 e Agassi sarà con me. Dopo un paio di mesi senza toccare la racchetta, penso che potrò ricominciare ad allenarmi. Wimbledon è stato probabilmente il torneo più duro per me. Ho provato molto dolore. Il problema al gomito mi ha spinto a rivolgermi ai maggiori esperti del settore, specialmente negli ultimi due mesi quando ho percepito un peggioramento dell’infortunio. Tutti hanno concordato nel consigliarmi un periodo di riposo. Purtroppo non è un infortunio per cui esistono rimedi a breve termine: devo attendere che la naturale riabilitazione faccia il suo corso. A livello professionale ovviamente non è una decisione semplice per me, ma sto cercando di trovare gli aspetti positivi. Credo che ogni cosa nella vita accada per un motivo e quindi cercherò di utilizzare questo periodo al meglio. Tra poco più di un mese io e Jelena diventeremo ancora genitori. Userò questi mesi anche per testare differenti metodi di riabilitazione“.

Nole salterà gli US Open, ultimo Slam stagionale e, in via precauzionale, anche gli altri tornei minori della restante parte del 2017. A causa del lungo stop, dopo diversi anni di permanenza, Djokovic sarà anche costretto ad uscire dalla top 10.

Condividi