F1, Tronchetti Provera ‘tradisce’… l’imparzialità: “tengo le dita incrociate per Vettel”

SportFair

Intervenuto a “La Politica nel pallone” su Gr Parlamento, Marco Tronchetti Provera ha tradito la sua imparzialità svelando la predilezione per la Ferrari

Per noi è stata una sofferenza per sei anni, adesso c’è un momento di soddisfazione per tutti. La Formula 1 senza una Ferrari competitiva perde fascino, c’è una soddisfazione di tutti i tipi. Se Vettel riuscirà a vincere il Mondiale? Tengo le dita incrociate, io devo essere neutrale, ma una Ferrari vincente cambia l’atmosfera. E poi siamo italiani, una Ferrari vincente apre il cuore“.

LaPresse/Photo4

Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, ad del gruppo Pirelli, ospite de “La Politica nel pallone” su Gr Parlamento, trasmissione curata e condotta dal giornalista Emilio Mancuso, parlando dell’equilibratissimo Mondiale di Formula 1. Anche ieri, nel Gp d’Austria vinto per un soffio da Bottas su Vettel, le gomme Pirelli hanno offerto buone risposte: “credo che diano più velocità in curva, una maggiore durata in condizioni anche estreme, i piloti possono portare le macchine al limite delle loro qualità – sottolinea Tronchetti Provera -. La Formula 1 è sempre più interessante per Pirelli, le macchine sono competitive, ci sono grandi campioni: la sfida è tecnologica, abbiamo squadre di tecnici che stanno facendo un lavoro straordinario. Ieri gli pneumatici hanno fatto 40 giri, è andato tutto molto bene, hanno retto, penso che i piloti siano soddisfatti. C’è spettacolo e la nostra tecnologia si sta dimostrando di alto livello“. (ITALPRESS)

Condividi