Dopo l’incidente che ha coinvolto Kvyat e Sainz a Silverstone, Jacques Villeneuve ha attaccato duramente il pilota russo
Veleno di Jacques Villeneuve su Daniil Kvyat. L’ex iridato, adesso commentatore per Sky Sport F1, ha attaccato duramente il pilota russo dopo quanto accaduto a Silverstone, dove il driver della Toro Rosso ha centrato Carlos Sainz dopo poche curve, estromettendolo di fatto dalla corsa.
Interrogato sull’accaduto, Villeneuve non ha usato parole dolci per Kvyat: “non so cosa volesse fare Kvyat. Sapete qual è l’aspetto peggiore? Via radio ha cercato di dare la colpa al suo compagno di squadra, come se stesse pensando che nessuno avesse visto quanto accaduto. Questo dimostra un cattivo atteggiamento del pilota” le parole di Jacques Villeneuve a Motorsport.com. “Kvyat merita di rimanere a casa. E’ diventato imbarazzante. Quando è rientrato in pista ha centrato Sainz, ma se Carlos non fosse stato in quel punto, Kvyat sarebbe uscito comunque. Dovrebbe essere lasciato a casa un po’ in modo tale da lasciargli il tempo di pensare per quale motivo ha passato un altro fine settimana senza essere più in alto in classifica.
Forse la Formula 1 è troppo veloce per lui. Non so. Se continua a puntare il dito contro gli altri devi sempre biasimarti, anche quando non dovresti. E’ l’unico modo per fare meglio. Quando è colpa tua al 100% e con un enorme margine, è patetico cercare di dare la colpa agli altri. Normalmente i piloti non dovrebbero avere una seconda opportunità. Lui ne ha avute in abbondanza e nonostante ciò non sembra imparare“.