F1, nuovo scontro tra Mercedes e Ferrari: ecco per cosa combatteranno i due big team!

SportFair

La Sauber potrebbe rompere il suo accordo di fornitura con la Honda, a quel punto Mercedes e Ferrari si scontrerebbero per accaparrarsi questo nuovo cliente

La sfida tra Mercedes e Ferrari non finisce mai, il duello tra le Frecce d’Argento e il Cavallino potrebbe spostarsi adesso in un altro campo diverso dalla pista.

LaPresse/Photo4

Nel paddock, infatti, si vocifera che la Sauber voglia rompere il proprio accordo con la Honda annunciato ufficialmente due mesi fa. Un’intesa che rischia di non vedere la luce visto che partirà dalla prossima stagione. Per questo motivo, se queste indiscrezioni verranno confermate, la Sauber dovrà tornare sul mercato per rimediare una power unit alternativa. A questo punto, ecco entrare in scena Mercedes e Ferrari, pronte a duellare per accaparrarsi un nuovo cliente per fornirgli i propri propulsori. Il team di Hinwil non sembra avere problemi economici, l’arrivo in squadra del team principal Frédéric Vasseur  dimostra come la Sauber abbia una disponibilità finanziaria che dovrebbe permettere una programmazione tecnica nel lungo periodo. Sarà dunque ancora Ferrari contro Mercedes? Nei prossimi mesi si scoprirà tutta la verità.

Condividi