F1 – Lite Magnussen-Hulkenberg, Steiner dà ragione al danese: “la frase volgare? Ha fatto bene”

SportFair

Il team principal del Team Haas ha difeso Kevin Magnussen nella lite che lo ha visto protagonista con Hulkenberg subito dopo il Gp di Budapest

Se le sono date di santa ragione in pista, hanno continuato poi fuori. Sempre dialetticamente sia chiaro, ma le parole volate tra Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen sono senza dubbio da censurare.

LaPresse/Photo4

Protagonisti forse del duello più entusiasmante del Gp di Budapest, i due piloti sono venuta a contatto a metà gara alla curva 2, dove il danese ha accompagnato il tedesco sull’erba con una manovra non proprio regolamentare. Un gesto punito anche dai commissari, intervenuti comminando a Magnussen una penalità di cinque secondi. Il secondo round si è giocato poi davanti alle telecamere, dove tra i due piloti sono volate parole grosse e abbastanza volgari. Sulla vicenda è intervenuto anche il team principal del Team Haas che ha difeso a spada tratta Magnussen: “Nico Hulkenberg ha distrutto la gara di Grosjean e Kevin ha preso una penalità dopo una manovra mentre erano impegnati a lottare tra di loro” le parole di Steiner a Motorsport.com.

LaPresse/Photo4

Kevin ha fatto la cosa giusta in quel momento, secondo la mia opinione. Perché avrebbe dovuto mollare? Era una battaglia dura e Nico è andato dalla Direzione Gara per chiedere una pena più dura per Kevin. Penso sia stato infantile, immaturo. Voglio dire, sono senza parole. Rispetto Nico come pilota e come uomo, ma quello che ha fatto non va bene. Non si chiede una penalità più severa per un avversario. Quella frase volgare di Kevin ? Ha detto tutto nel modo giusto, perché avrebbe dovuto dire altro? Kevin è stato penalizzato. Se Hulkenberg pensa che Kevin dovesse prendere una penalizzazione più grande, pensi al suo incidente in Curva 1 con Grosjean. In quel momento con Romain è stato sportivo? Hulkenberg è stato un bullo, forse era il momento che qualcuno facesse la stessa cosa con lui. Nico è un buon pilota, non ha bisogno di fare certe cose“.

Condividi