F1, Kubica sente il profumo del… ritorno: “io sono pronto, la Renault ha avuto tanto coraggio…”

SportFair

Dopo i due test svolti con la Renault, Robert Kubica si sente pronto a tornare ad essere a tutti gli effetti un pilota di Formula 1

Due test sono serviti per restituirgli le sensazioni di un tempo, quelle emozioni che l’incidente al Rally di Andora aveva provato a cancellare per sempre. Robert Kubica però non si è mai arreso, continuando a coltivare dentro di sè il sogno del ritorno in Formula 1.

Un sogno che adesso potrebbe davvero realizzarsi grazie alla Renault, l’unica scuderia che ha sempre continuato a credere nel driver polacco:  “mi sento pronto, mi sento molto più sicuro – le parole di Kubica riportate dal Corriere della Serai due giorni passati alla guida di una Formula 1 mi hanno aiutato tantissimo, ho trovato una gran fiducia. Se Renault volesse continuare questa pazzia io ci sarò, ora mi sento pronto e so che posso tornare il pilota di un tempo. Il livello che avevo raggiunto nel 2010 era alto, ma ce la posso fare ora. Per decidere di mettermi una macchina di Formula 1 in mano ci vuole davvero tanto coraggio, per ora ringrazio Renault per tutto quello che hanno fatto, 6 anni sono tanti e loro hanno già avuto tanta fiducia in me“.