F1, Abiteboul mette Kubica alla prova: “valuteremo se Robert possa tornare alle competizioni ufficiali”

SportFair

Il boss della Renault analizzerà a fondo il test di Kubica in Ungheria per capire se il polacco possa tornare in futuro alle competizioni ufficiali

Il momento è finalmente arrivato, Robert Kubica tornerà ufficialmente al volante di una monoposto di Formula 1 del 2017 in occasione dei prossimi test ‘in season’ in programma a Budapest dopo il Gp d’Ungheria. 

DPPI/lapresse

Le voci avevano cominciato a rincorrersi ormai da qualche tempo, questa mattina è arrivata la comunicazione della Renault che ha deciso di far scendere in pista il pilota polacco nel secondo giorno di test al volante della R.S.17, mentre nella prima giornata girerà Nicholas Latifi. “I primi due giorni di test hanno permesso sia a Robert che a noi di raccogliere una grande quantità di informazioni” le parole del boss della Renault, Cyril Abiteboul.Le successive prove con la RS17 all’Hungaroring ci permetteranno di ottenere dati precisi e dettagliati sulla macchina attuale. Dopo questo test, analizzeremo con cura le informazioni complessive per determinare secondo quali condizioni sarebbe possibile per Robert tornare alle competizioni ufficiali negli anni a seguire“.

Condividi