Europei MTB, Chiara Teocchi soddisfatta della prestazione: “siamo stati una squadra fortissima”

SportFair

Nella gara d’apertura della rassegna continentale, Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail è giunta terza con la Nazionale italiana nella prova di staffetta a Darfo Boario Terme

Credits: Michele Mondini

Campionati Europei MTB di Darfo Boario Terme si aprono con una medaglia per il Team Bianchi Countervail. Chiara Teocchi ha infatti vinto il bronzo nella gara di Team Relay con i compagni di nazionale Gerhard Kerschbaumer, Juri Zanotti, Marika Tovo e Nadir Colledani. Seconda frazionista della staffetta azzurra, la 20enne bergamasca equipaggiata con Methanol CV ha concluso la sua prova con il tempo di 15:18.18, rimediando con reattività a una scivolata che le ha fatto perdere qualche secondo. Al termine di una gara avvincente, l’Italia ha scavalcato la Germania nell’ultima frazione, dopo un lungo testa a testa. “Siamo stati una squadra fortissima. Era un risultato cui ambivamo e con caparbietà, fortuna e la spinta dei tifosi italiani ce l’abbiamo fatta. Sono abbastanza contenta della mia prestazione, al netto della caduta. E’ sempre emozionante vincere una medaglia agli Europei, ora spero in un buon risultato sabato” ha commentato Teocchi.

Chiara Teocchi tornerà in gara sabato 29 luglio, alle 15, nella prova individuale delle Donne Under 23. Domenica 30 luglio, alla stessa ora, Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier prenderanno parte alla gara Uomini Elite.

Condividi