Ciclismo, Vuelta a Burgos: la NIPPO Vini Fantini ufficializza il roster per la corsa spagnola

SportFair

La NIPPO Vini Fantini ufficializza il roster per Vuelta a Burgos in programma dall’1 al 5 agosto

Molte gare e altrettante novità nel calendario agostano della NIPPO Vini Fantini. Mentre sei atleti  #OrangeBlue saranno impegnati al Tour of Utah, due importanti appuntamenti attendono il team in Spagna: il Circuito de Gexto e la Vuelta à Burgos. In questa occasione novità tanto in sella quanto in ammiraglia. Insieme al ritorno come DS aggiunto del team NIPPO Vini Fantini di Stefano Garzelli, profondo conoscitore del ciclismo spagnolo, ci sarà il debutto in maglia #OrangeBlue del giovane e promettente atleta spagnolo Joan Bou. 

STEFANO GARZELLI

Rinnovata anche per la stagione 2017 la collaborazione tra il team NIPPO Vini Fantini e il Direttore Sportivo Stefano Garzelli. Importante DS aggiunto per il team NIPPO Vini Fantini sarà al fianco di Valerio Tebaldi nelle competizioni estere, con particolare focus per gli importanti appuntamenti spagnoli del team, apportando un prezioso valore aggiunto al team NIPPO Vini Fantini forte della sua profonda conoscenza del ciclismo spagnolo.

JOAN BOU

Joan Bou, classe 1997, sarà il più giovane stagista aggregato al team nella stagione 2017. Inizia a correre all’età di 13 anni nella Guti-Vinalesa Cyclist Club School prima di passare alla squadra Juniores del Team Alberto Contador Foundation. Il 2017 rappresenta per lui la quarta stagione nella Fondazione Contador e la seconda da Under23. Corridore completo e moderno, forte in salita e in grado di difendersi molto bene in volata. Ha ottenuto risultati importanti grazie all’abilità di sprintare nei piccoli gruppi e grazie alle sue caratteristiche si è messo in evidenza ai recenti campionati nazionali Under23 tanto in linea quanto a cronometro. 

CIRCUITO DE GETXO E VUELTA BURGOS.

Questo il doppio e importante appuntamento del team NIPPO Vini Fantini in terra spagnola. Si inizierà il 31 luglio con il Circuito de Getxo, uno degli appuntamenti storici del ciclismo spagnolo (la prima edizione risale al 1924), per continuare con la Vuelta a Brugos, gara di categoria 2.HC, che si correrà dall’1 al 5 agosto. Oltre al già citato giovane talento spagnolo Joan Bou il team NIPPO Vini Fantini schiererà al via Iuri Filosi, Pierpaolo De Negri e lo scalatore Alessandro Bisolti, insieme al giovane italiano Nicola Bagioli, al giovane talento del Sol Levante Marino Kobayashi e allo stagista spagnolo Hiroki Nishimura al debutto con il team.

Valerio Tebaldi, guiderà il team in ammiraglia insieme a Stefano Garzelli e commenta così la doppia trasferta che attende la squadra: per la squadra questi appuntamenti hanno un’importanza fondamentale, ci teniamo molto a mettere in risalto le qualità del team di fronte ai tifosi spagnoli. Saranno entrambe gare esigenti. A Getxo potremo puntare sui corridori più rapidi come De Negri e Filosi in caso di arrivo ristretto, ma siamo molto curiosi anche di vedere all’opera i nostri due stagisti Nishimura e Joan Bou che sulle strade spagnole sarà particolarmente motivato. Allo stesso tempo un corridore come Alessandro Bisolti sarà importante per le tappe più dure della Vuelta à Burgos, in particolare nei 2 arrivi in salita. Siamo pronti e vogliamo essere protagonisti.”

La formazione completa:

Iuri Filosi
Pierpaolo De Negri
Alesandro Bisolti
Nicola Bagioli
Marino Kobayashi
Hiroki Nishimura
Joan Bou.

DS: Valerio Tebaldi & Stefano Garzelli.

Condividi