Ciclismo, ritiro Contador: Luca Guercilena chiarisce la situazione dello spagnolo

SportFair

Luca Guercilena, manager della Trek Segafredo, chiarisce la situazione di Alberto Contador. Lo spagnolo potrebbe ritirarsi in questa stagione

LaPresse/Reuters

Il futuro di Alberto Contador verrà deciso settimana prossima. Il ciclista della Trek Segafredo potrebbe ritirarsi in questa stagione dopo la Vuelta di Spagna. Lo spagnolo al Tour de France è giunto in nona posizione e ha ottenuto un podio della tappa della tredicesima tappa giunta a Foix. In questa prima parte di stagione ha dato il meglio di sé nella Parigi-Nizza e alla Vuelta al Pais Vasco quando ha duellato alla pari con Alejandro Valverde.

Luca Guercilena ha chiarito la situazione di Alberto Contador: “dopo il Tour ci stiamo riposando, ma verso la fine della settimana ci parlerò telefonicamente e poi vedremo la situazione. Alberto Contador ha la possibilità di rimanere in Trek Segafredo, ma deve decidere lui. Se rimane deve essere motivato e per questo abbiamo deciso di parlare dopo il Tour de France di un suo possibile ritiro – ha dichiarato il manager della Trek Segafredo come riportato da Cyclingnews -. Ancora non abbiamo parlato del calendario, so che Steven de Jongh ha dichiarato che il Giro d’Italia sarebbe stato meglio per Contador, ma noi non abbiamo mai interloquito. La corsa italiana è un’opzione ma solo un’idea”.

Condividi