Ciclismo mercato, Copeland a tutto tondo: “dopo la Vuelta di Spagna vedremo chi farà parte del progetto Bahrain Merida”

SportFair

Brent Copeland vuole valutare il roster della Barhain Merida dopo la Vuelta di Spagna. La squadra araba vuole essere protagonista di questa sessione di ciclismo mercato

LaPresse/ Fabio Ferrari

Il Tour de France sta per volgere al termine ed è l’ora di fare bilanci in casa Bahrain Merida. La squadra ha un po’ deluso del aspettative di Brent Copeland, team manager della squadra araba. Tolto Sonny Colbrelli, il team si è visto poco in questa edizione della Grande Boucle e raramente i compagni di squadra di Vincenzo Nibali sono andati in fuga. La mancanza del capitano Ion Izagirre a causa della caduta alla prima tappa del Tour de France ha radicalmente cambiato la storia della Bahrain Merida.

Brent Copeland ha tracciato il bilancio di questa Grande Boucle Tour: “un applauso va a Sonny Colbrelli, che al suo primo Tour ha svolto un grandissimo lavoro – ha dichiarato il manager come riportato da Tuttobici -. In una corsa che offre il meglio del meglio e nella quale impera un agonismo esasperato, Sonny ha preso le misure e, da professionista eccezionale qual è, è subito riuscito a mettersi in bella evidenza. Non è un caso che sia stato uno dei primi corridori che abbiamo confermato nel nostro team”.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Il ciclismo mercato è ancora chiuso ma ci sono diversi rumors intorno al team. La Bahrain Merida è nata lo scorso anno e in questa stagione è salita sul podio del Giro d’Italia con Vincenzo Nibali. Un po’ poco per un team che punta ad essere ai massimi livelli del ciclismo professionistico. Copeland ha parlato del roster attuale: “abbiamo il taccuino aperto, ci guardiamo attorno, anche perché per noi sarà importante valutare alcuni nostri atleti in occasione della Vuelta. Dobbiamo capire se possono avere un posto nel progetto o meno. E dopo la corsa spagnola tireremo le nostre conclusioni, andando a cercare eventuali corridori che ci interessano”.

Condividi