Assurdo Colonia, il riscatto di Modeste è macabro: Tianjin obbligato a pagare anche in caso di… morte!

SportFair

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Colonia ha inserito nell’operazione Modeste con il Tianjin una clausola davvero… macabra

In principio il prescelto sarebbe dovuto essere Aubameyang, viste le difficoltà dell’affare però il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro ha deciso di puntare tutto su Anthony Modeste.

LaPresse/Xinhua

Operazione da 35 milioni di euro quella messa in piedi dal club cinese con il Colonia, società proprietaria del cartellino dell’attaccante originario della Martinica capace di segnare ben 25 gol nella scorsa Bundesliga. Una trattativa complicata ma risoltasi per il verso giusto, grazie anche all’intervento di un avvocato renano riuscito a sbloccare la situazione sfruttando una… macabra trovata. L’intesa è stata trovata sulla base di un prestito biennale con riscatto obbligatorio nel 2019 che dovrà essere pagato interamente anche nel caso in cui Modeste abbia smesso di giocare per infortunio o per… decesso. Dunque, nel caso in cui l’attaccante ex Colonia dovesse perdere la vita nel corso di questi due anni, il Tianjin sarebbe comunque costretto a pagare l’intero importo del riscatto. Una situazione davvero paradossale che regala l’ennesimo colpo di genio nel panorama mondiale del calciomercato.

Condividi