WTA Birmingham – Incredibile! Simona Halep dà forfait: Kerber sarà ancora n° 1 fino a Wimbledon!

SportFair

Simona Halep ha annunciato il suo forfait dal WTA di Birmingham: Angelique Kerber sarà automaticamente n°1 fino a Wimbledon

Simona Halep ha annunciato il suo forfait oper il torneo WTA Premier di Birmingham. La tennista rumena, finalista perdente degli Internazionali d’Italia e del recente Roland Garros, dovrà rimandare l’assalto al primo posto WTA non potendo scendere in campo sull’erba inglese. A dirla tutta, la Halep non giocherà alcun torneo di preparazione a Wimbledon, visto che appare comunque improbabile una wild card per Eastbourne. I motivi del forfait sono da ricercare nella stanchezza accumulata nella stagione sul rosso, nonchè nell’infortunio alla caviglia patito proprio nei momenti precedenti al Roland Garros.

Angelique Kerbe che invece a Birmingham ci sarà, conserverà il primo posto in classifica fino a Wimbledon. La tedesca, in netto calo rispetto alla scorsa stagione, ha dimostrato una grande fragilità e una difficoltà di gioco tale da non meritare la corona WTA, riconquistata solo grazie alla temporanea assenza di Serena Williams. A Wimbledon la Kerber dovrà difendere 1200 punti della vittoria dello scorso anno: lì non ci saranno più scuse, Angelique quella corona dovrà difenderla.