Tour de France: la FDJ annuncia il roster per la Grande Boucle, presenti anche Cimolai e Guarnieri

SportFair

La FDJ ha annunciato i ciclisti per il Tour de France. Occhi puntati sul capitano Pinot per la classifica come miglior scalatore. Presenti anche Guarnieri e Cimolai

LaPresse/ Massimo Paolone

La FDJ ha annunciato il roster per il Tour de France. La squadra francese ha intenzione di vincere qualche tappa per dare un maggior seguito ai tifosi transalpini. Dopo una discreta prestazione fatta al Giro d’Italia, il team ripunterà il tutto su Thibaut Pinot. Il ciclista ha il compito di vincere qualche frazione ma non la classifica generale. La distanza tra la FDJ con la Movistar, team Sky e Astana è evidente e andare al Tour de France per far classifica non è auspicabile.

Se per la maglia gialla la squadra francese si è tirata fuori, per la classifica come miglior scalatori, Pinot sarà l’avversario da battere. Il transalpino sarà aiutato da Rudy Molard e Arthur Vichot. Per quanto riguarda le tappe in volata, la stella della FDJ sarà Arnaud Dèmare. Il ciclista di recente ha vinto la maglia tricolore francese e questo gli ha darà maggiore impeto per conquistare la maglia verde. Non sarà facile perchè dovrà combattere con Sagan, Cavendish e Colbrelli, ma ci proverà. Il treno di Dèmare sarà il solito con l’aggiunta di Ignatas Konovalovas. Mickael Delage, Olivier Le Gac sono gli altri due che saranno d’aiuto al francese. 

Nel roster ci saranno anche i nostri azzurri Jacopo Guarnieri e Davide Cimolai. Entrambi stanno disputando una grande stagione e il Tour de France è il giusto tributo per loro due.

Roster FDJ per il Tour de France
Jacopo Guarnieri
Davide Cimolai
Ignatas Konovalovas
Mickael Delage
Rudy Molard
Arthur Vichot
Olivier Le Gac
Arnaud Dèmare
Thibaut Pinot
in rosso gli italiani
Condividi