Nel corso della puntata di ieri sera di Quinta Colonna, Silvio Berlusconi si è reso protagonista di uno splendido gesto di solidarietà: la chiamata in aiuto di Emmanuel e della figlia invalida scalda il cuore

Quinta Colonna – Berlusconi ‘salva’ Emmanuel e sua figlia! – Una storia commovente, nata dall’ennesima tragedia sociale in un Paese incapace di prendersi cura dei propri cittadini ma che si impegna a trovare una sistemazione appropriata per rom e migranti. Per fortuna questa volta, c’è un lieto fine. Quella che vi raccontiamo è la storia di Emmanuel, giovane papà di una bimba invalida al quale è stato notificato un avviso di sfratto per colpa di uno strano cavillo che ha ritenuto non valido l’atto di assegnazione della casa in cui abitava a Roma. L’uomo si è rivolto alla Sindaca Raggi, ha fatto diversi appelli alle istituzioni, ma nessuno ha voluto mai ascoltare il suo disperato appello.

Quinta Colonna – Berlusconi ‘salva’ Emmanuel e sua figlia! – Ospite della trasmissione di Rete4, Quinta Colonna, Emmanuel ha reso nota la sua situazione in diretta tv. Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100%, rischiamo di finire in mezzo alla strada. Siamo disperati. – ha detto Emmanuel – Mia figlia ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso. Avendo questo problema, nel 2006 siamo entrati in una graduatoria speciale e abbiamo avuto l’assegnazione della casa comunale. A ottobre la nuova giunta comunale ci ha spedito una lettera di sfratto perché, per un cavillo, hanno ritenuto invalido l’atto di assegnazione. Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta

Quinta Colonna – Berlusconi ‘salva’ Emmanuel e sua figlia! – Nel corso della trasmissione poi una telefonata. Non una persona qualsiasi ma Silvio Berlusconi. Il leader di FI è rimasto molto colpito dalla vincenda, proponendo a Emmanuel il suo aiuto. Ho visto la situazione di Manuel. – ha spiegato al telefono Berlusconi – Volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma. Se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io“.

Ecco il video: “Quinta Colonna – Berlusconi cuore d’oro! Emmanuel non ha una casa per la figlia invalida, la chiamata in diretta è commovente [VIDEO]”

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE