NBA – “Se avete qualche critica da fare ecco il mio numero: 773-899-6071”, Jimmy Butler si presenta così ai Timberwolves!

Jimmy Butler non ha paura delle critiche: il nuovo acquisto dei Timberwolves ha consegnato pubblicamente il suo numero di telefono per eventuali opinioni dei fans

Se per un attimo mettessimo da parte il talento, la prima caratteristica con la quale descrivere Jimmy Butler è di sicuro il carisma. L’ex giocatore dei Bulls non ha solo trascinato una franchigia che aveva grande necessità di un rebuilding dopo l’addio di Rose e Noah, portandola quasi ai Playoffs, ma ha anche fatto da scudo a critiche e polemiche verso al team di Chicago, spesso evitate con il suo talento. Durante il suo passaggio ai T’Wolves, Butler ha dato sfoggio ancora una volta dei suoi ‘attributi’. “Qualcuno a cui dare la colpa ci deve sempre essere e se serve alla squadra a me va bene essere quella persona – ha spiegato Butler nella conferenza stampa di presentazione a Minnesota – Tutti hanno diritto ad avere la propria opinione e posso dirvi che il mio telefono cellulare è qui nella mia tasca per cui se qualcuno ha qualcosa da dirmi, che si senta libero di farlo: 773 899 6071, se volete la vostra intervista, eccovi serviti”.

Una decisione shock quella di consegnare il proprio numero di telefono pubblicamente. Ma Butler è fatto così, non ha paura di nulla. E se qualcuno avesse pensato che fosse solo una trovata per attirare l’attenzione si è sbagliato di grosso: il numero è vero, basta chiamarlo e probabilmente vi risponderà la sua segreteria telefonica. “Jimmy Butler, non posso rispondere al telefono – recita la sua voce in segreteria telefonica – ma se mi lasciate il vostro numero posso richiamarvi. Se invece avete delle critiche da fare, allora vi invito a lasciarmi un messaggio” (anche se poi la registrazione stessa avvisa che la memoria della segreteria è già piena).

Qualcuno, più fortunato, è invece riuscito ad avere un contatto Facetime con il neo acquisto dei Timberwolves, come testimoniato da un video presente nel profilo Instagram dello stesso Butler. “Rispondo a tutti, alla faccia di chi pensava che fosse solo uno scherzo”, recita la didascalia che accompagna il video. Sarà verò?

taking all calls ?? and y’all thought it was a game!

Un post condiviso da Jimmy Butler (@jimmybutler) in data: