NBA Finals – L’amara analisi di LeBron James: “Warriors? Mai vista una squadra così! Ecco cosa ci ha fatto perdere”

SportFair

Dopo la sconfitta in gara-3 delle NBA Finals, la situazione in casa Cavs si complica: LeBron James spiega le ragioni del ko

Gara-3 doveva essere la sfida della rinascita dei Cavs, con la Serie che si sposta in Ohio e la Quicken Loans Arena a fare da uomo in più per dar vita alla rimonta. Così non è stato: non sono bastati neè i 38 punti di Irving, nè i 39 di LeBron James che si è visto rifilare una tripla decisiva a pochi istanti dalla fine da un fenomenale Kevin Durant, 3 punti sinonimo di sconfitta. Intervistato nel post match, LeBron James ha provato proprio ad analizzare questo ko, non mancando di dar merito ai suoi avversari.

Abbiamo avuto buoni tiri, ma non li abbiamo segnati. Io ho sbagliato un tiro in svitamento, Kyle [Korver] una tripla in ritmo proprio davanti alla nostra panchina; loro invece sono stati bravi a metterli. Lo dico spesso: it’s a make-or-miss league, e noi abbiamo sbagliato quei tiri decisivi che loro hanno messo. Certo, ora è una situazione disperata. Non mi interessa sapere cosa dirà da domani la gente, voglio solo andare a casa, riposare, essere pronto per venerdì e poi giocare gara-4 un possesso alla volta. Ho dato tutto quello che avevo, sia fisicamente che mentalmente, ho giocato duro. Abbiamo solo sbagliato qualche tiro, non credo che la nostra sconfitta sia da imputare alla stanchezza, ma ovviamente lascia l’amaro in bocca. I Warriors credo siano la squadra con più potenziale offensivo che abbia mai affrontato in tutta la mia carriera. Contro di loro devi giocare una partita da 10++ per sperare di potercela fare”.

Condividi