Mytaxi, l’app per i taxi leader in Europa, annuncia di aver rilevato il 100% della proprietà di Clever Tech, l’operatore della popolare app Clever Taxi

Le parti hanno convenuto nel non divulgare i dettagli della transazione, ma hanno dichiarato che il valore dell’acquisizione è stato concordato per una somma a otto cifre.

Clever Taxi è stata fondata nel 2010 da Mihai Rotaru e Alexandru Dumitru. È attiva nelle 20 città più grandi del Paese, conta 17.000 tassisti registrati e circa 600.000 clienti. Dal 2010, Clever Taxi ha portato a termine più di 40 milioni di corse in Romania ed è l’azienda di taxi più importante del Paese. Per il momento, il brand Clever Taxi continuerà ad esistere, quindi i tassisti e i clienti di Clever Taxi potranno continuare ad utilizzare il servizio a cui sono abituati.

Grazie a questa acquisizione strategica, mytaxi accelera l’espansione internazionale della app per la prenotazione dei taxi in Europa. Lanciata nel 2009, mytaxi è la prima app al mondo che consente una connessione diretta tra clienti e tassisti. Con un volume globale di oltre 10 milioni di download, più di 120.000 tassisti registrati e una disponibilità in oltre 70 città in dieci – presto undici – paesi europei, mytaxi è l’app leader per i taxi. La Romania diventerà l’undicesima nazione in Europa nella quale sarà attiva mytaxi.

Andrew Pinnington, CEO di mytaxi ha dichiarato: “siamo molto felici di accogliere Clever Taxi all’interno della famiglia di mytaxi. Come prima taxi-app in Romania con 17.000 tassisti e 600.000 clienti, Clever Taxi riflette alla perfezione la mission di mytaxi. Quest’ultima acquisizione sottolinea, infatti, l’ambizione comune nello sviluppare e accrescere sempre più la mobilità urbana in Europa. Si tratta di un altro passo in avanti per rendere mytaxi il provider di taxi più grande, nonché migliore, e più amato in Europa, in grado di portare ogni giorno un po’ di magia nelle nostre città”.

Klaus Entenmann, Daimler Financial Services: mytaxi è un componente essenziale della nostra offerta di mobilità che è sempre più a portata di mano per i nostri milioni di utenti in giro per l’Europa”.

Mihai Rotaru, co-fondatore e CEO di Clever Taxi, afferma: “siamo davvero entusiasti di unirci a mytaxi in quanto questa acquisizione ci permetterà di portare avanti la visione, che entrambe le società condividono, nel mercato dei trasporti. Dal 2010 Clever Taxi ha innovato il modo in cui le persone si muovono in giro per le città romene. mytaxi per noi è il partner ideale perché siamo entrambi impegnati a investire nel mercato locale, a fornire una forma di trasporto autorizzata che sia sicura, affidabile e legale, oltre che in grado di aiutare le persone a muoversi nelle proprie città più liberamente, attraverso soluzioni di mobilità tecnologicamente avanzate. Siamo lieti di collaborare con questo nuovo team e siamo pronti a sviluppare insieme ulteriori soluzioni di mobilità innovative sia per i tassisti che per i passeggeri. Inoltre, è nostra intenzione realizzare un centro locale di Ricerca e Sviluppo (R&D) a Bucarest che fornisca nuove tecnologie di mobilità a livello globale”.

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE