MXGP: Gautier Paulin ha conquistato il terzo posto al Gp di Russia [GALLERY]

/
SportFair

Gautier Paulin, pilota della Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, ha conquistato il suo terzo podio consecutivo concludendo al terzo posto di giornata il GP di Russia nella classe MXGP

Traendo il massimo da un difficilissimo decimo round del Campionato del mondo di motocross FIM 2017, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing  Gautier Paulin ha conquistato il suo terzo podio consecutivo, concludendo al terzo posto di giornata il GP di Russia nella classe MXGP. Nella MX2 Thomas Kjer-Olsen ha impresso il suo sigillo sull’evento con la brillante vittoria in Gara1, per poi terminare ottavo di giornata.

Il MXGP di Russia si è rivelato una guerra di logoramento, dopo che le pesanti piogge avevano determinato condizioni del tracciato estremamente fangose e impegnative. Ma riuscendo a farsi largo in mezzo al fango, Gautier Paulin si è dimostrato un serio pretendente al podio in entrambe le manche. Dopo aver raccolto un quinto posto in Gara1 e poi un terzo in Gara2, il pilota del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing  ha potuto salire sul terzo gradino del podio di giornata nella classe MXGP. Attualmente terzo nella classifica di campionato, il francese ha comunque ridotto il suo distacco dal leader provvisorio Antonio Cairoli a soli 48 punti.

Per il rookie della MXGP Max Anstie, il GP di Russia è stato il migliore nella sua breve carriera sulle 450. Dopo il quarto posto in Gara1, suo miglior risultato stagionale, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha lottato per la seconda posizione di giornata fino alle ultime curve di Gara2. Una piccola caduta all’ultimo giro lo ha relegato al quinto posto, consentendogli comunque di concludere il MXGP di Russia con un ottimo quarto posto finale. Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Max Nagl ha vissuto in Russia un GP di emozioni contrastanti. Dopo aver mostrato un gran passo nella manche di qualificazione, il tedesco è incappato in una caduta mentre era secondo. Nelle mutate condizioni delle due manche della domenica, Nagl ha lottato contro il dolore ottenendo un 8/11 che gli vale il decimo posto complessivo nel GP.

Nella classe MX2, il punto più alto del GP per il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è stata la spettacolare vittoria di Gara1 da parte di Thomas Kjer-Olsen. Partito splendidamente sotto una pesante pioggia, il danese ha preso il comando al secondo giro senza più cederlo. A causa di una caduta dopo poche curve dalla partenza di Gara2, Kjer-Olsen ha poi concluso ventesimo per l’ottavo posto nel GP. Dopo il promettente terzo posto nella manche di qualificazione della MX2, Thomas Covington si è dimostrato veloce anche nel fango delle manche della domenica. Il suo 9/16 finale vale all’americano un quattordicesimo posto finale nel GP di Russia. Lottando per risalire dopo due brutte partenze in entrambe le manche della MX2, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Conrad Mewse ha raccolto due risultati nella top 20, per il sedicesimo posto di giornata in Russia. Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing tornerà in azione al round 11 del Campionato del mondo di motocross FIM 2017 a Ottobiano, il prossimo 24 e 25 giugno.

Condividi