MotoGp – Uccio e i problemi Yamaha: “Valentino ha sempre avuto rispetto”

SportFair

Uccio Salucci e le difficoltà Yamaha: l’amico fidato di Valentino Rossi fiducioso e positivo

Una settimana di stop: la MotoGp si è fermata dopo due gare consecutive, prima al Mugello e poi al Montmelò, dove ha trionfato per due volte di fila Andrea Dovizioso con la sua Ducati. Se il team di Borgo Panigale sorride, la Yamaha in Spagna ha avuto grosse difficoltà che cercherà di risolvere in vista del prossimo appuntamento ad Assen.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Alla presentazione  della quarta edizione dello Yamaha VR46 Mastercamp, Uccio Salucci, amico fidatissimo di Valentino Rossi e direttore della VR46 Academy, ha commentato anche i problemi del team di Iwata: “viviamo questa situazione abbastanza serenamente. Yamaha è sempre riuscita ad emergere da situazioni difficili, quindi siamo positivi. La moto del 2017 fatica tanto nei circuiti con poco grip, ma già a Barcellona abbiamo provato delle parti nuove che hanno dato buoni riscontri, e che per fortuna avremo già ad Assen”, ha dichiarato come riportato da GpOne.com.

LaPresse/Reuters

Uccio ha poi aperto una parentesi sulle sensazioni del Dottore e le recenti affermazioni riguardo i problemi con la sua M1, che il pilota di Tavullia aveva notato sin da Valencia: “ma quando vedi che il tuo compagno va forte è difficile capire se il problema sei tu o la moto. Situazioni del genere sono sempre capitate in generale, e Valentino ha sempre avuto rispetto del parere degli altri; ora entrambi sono in difficoltà quindi si lavora insieme per risolvere il problema”.

Un campionato, quello 2017, apertissimo, nel quale non sembra che la Yamaha sia la moto migliore: “questo è davvero un campionato difficile da decifrare. All’inizio sembrava essere così, ma ora dirlo pare un’eresia; devo fare i complimenti a Ducati, visto il grande miglioramento compiuto quest’anno”, ha continuato Salucci che invece sui recenti successi di Dovizioso ha concluso: io reputo Dovi un avversario molto temibile, sia per l’esperienza che per la professionalità che gli appartengono, quindi merita solo complimenti. Non ci aspettavamo un pacchetto Dovi – Ducati così performante, anche se con l’arrivo di Dall’Igna si sono visti progressivi grandi passi avanti”.

Condividi