MotoGp, Marquez svela: “prima della gara fiducia zero! Ecco cosa mi sono detto”

SportFair

Marc Marquez e il secondo posto al Gp di Catalunya: le sensazioni del campione del mondo in carica dopo la gara del Montmelò

La Ducati continua a festeggiare grazie ad uno strepitoso Andrea Dovizioso: il campione forlivese ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, dopo quella speciale della scorsa settimana al Mugello.

Anche il Gp di Catalunya parla italiano e lo fa nel segno della “rossa”. Una gioia incredibile per Dovi e tutto il team di Borgo Panigale. Secondo posto invece per Marquez, seguito sul podio dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Weekend da dimenticare per le Yamaha con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo.

LaPresse/EFE

Sereno e abbastanza soddisfatto il campione del mondo in carica per il secondo posto di oggi al Montmelò: “onestamente pensavo che il mio compagno di squadra sarebbe stato il più veloce, ma oggi Dovi ha fatto un’altra gara bellissima, complimenti per lui, incredibile come guidava, sta guidando abbastanza bene, complimenti a lui“, ha dichiarato Marquez ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.

“Comunque noi dopo del weekend è stato difficile, abbiamo fatto una gara intelligente e molto importante per la mentalità. Abbiamo visto che ci sono tanti alti e bassi in un circuito fa fatica una moto in un altro l’altra, abbiamo fatto più fatica noi che la Yamaha, ma la Yamaha a Jerez e qui ha fatto fatica, spingiamo dai, io ho spinto, non mi arrendo mai e vediamo come va“, ha continuato lo spagnolo della Honda.

LaPresse/EFE

Cinque cadute, con quella in pitlane e sul podio è stato un po’.. spettacolo. Prima della gara la fiducia era zero, era molto difficile, sapevo che il rischio era là, ho detto Marc hai vinto 2013, 14 e 16, sei lo stesso Marc, spingi e non pensare a quello che può dire la gente se cadi un’altra volta, e così ho spinto. Mi sono buttato col cuore, ma il giusto, provo sempre di vedere le cose positive, abbiamo visto durante tutta la giornata, ieri ero positivo, se non cadevo ieri sicuramente cadevo oggi, quindi meglio cadere sabato che domenica“, ha concluso Marquez.

Condividi