MotoGp – Le parole di Valentino Rossi fanno preoccupare: “non siamo messi bene, ecco perchè”

SportFair

Le parole di Valentino Rossi dopo le Fp2 sicuramente non rassicurano i fan: il Dottore spiega le sensazioni e i problemi avuti durante la prima giornata di prove al Sachsenring

Terminate le Fp2 del Gp di Germania. Al Sachsenring una grande sorpresa: il più veloce della seconda sessione di prove libere è stato Hector Barbera, seguito da Marquez e Pedrosa. Una sessione da dimenticare invece per le Yamaha con Rossi 15° e Vinales che se al mattino aveva disputato delle buone prove, adesso è sprofondato al 20° posto.

LaPresse/EFE

Ha perso quindi il sorriso il Dottore dopo i festeggiamenti per la vittoria di Assen: “è stata una giornata difficile, abbiamo fatto veramente molta fatica in tutte e 2 le condizioni, siamo molto tristi. Probabilmente sul bagnato peggio che sull’asciutto dove avevo iniziato piuttosto bene, poi sono andato sulla moto col telaio nuovo ma purtroppo abbiamo avuto un problema al motore. La moto si è fermata e non siamo riusciti ad usarla più e quindi siamo usciti con l’altra, con la quale però non andavamo male, soprattutto con le gomme medie. Il mio passo era veloce, poi però sono partito per fare un time attack e cercare di stare nei 10 ma non ho avuto nessun feeling con la gomma davanti e ogni volta che provavo a spingere soprattutto in discesa mi si chiudeva, non sono riuscito neanche a migliorare quindi sono molto indietro“, ha dichiarato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport al termine delle Fp2.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Sul bagnato ero più ottimista, pensavo di essere più veloce invece secondo me siamo lontani col bilanciamento, la moto si fa fatica a guidare, nel t3 sono lentissimo, nelle altre parti non malissimo ma lì perdo un sacco, non ho proprio feeling per spingere, non siamo messi bene“, ha concluso il pilota Yamaha certo che il problema è sul bilanciamento.

Valentino Rossi ha poi ammesso di avere qualche timore legato alle condizioni meteorologiche: “spero sia asciutto, soprattutto domani mattina perché avrò l’unica possibilità di entrare in Q2, se no sarà durissima perché ce ne sono tanti di piloti forti anche in Q1. E se parti dietro perché non riesci a entrare in Q2, diventa tutto difficile. Non sarebbe male provare anche sul bagnato, perché dicono che il tempo andrà a peggiorare: non sarebbe bello fare domani tutto sull’asciutto e domenica tutto sul bagnato”, ha concluso come riportato da Motorsport.com.

Condividi