LaPresse/EXPA

In attesa di scendere in pista domani per la prima sessione di prove libere al Sachsenring, Dovizioso svela le sue emozioni ai microfoni di Sky Sport MotoGp

Una sensazione speciale, un’emozione unica che potrebbe aiutare Andrea Dovizioso a fornire una bella prestazione nel Gp di Germania di domenica.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il pilota Ducati ha conquistato ad Assen la testa della classifica piloti, un traguardo fantastico raggiunto dal ducatista che adesso non ha nessuna voglia di fermarsi. In vista della gara del Sachsenring, Dovizioso ha le idee chiare e le sottolinea ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “Il bilancio è positivo, dopo 8 gare essere primo in classifica è qualcosa di inaspettato e le sorprese come sappiamo danno più gusto. Qui al Sachsenring è l’ultima gara prima del break e sarebbe positivo andare in vacanza rimanendo in testa. Sappiamo quanto sarà difficile, però come sta succedendo ogni week-end è una storia a sè e ancora di più lo sarà in Germania con l’asfalto nuovo.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Questa già è una pista dove c’è un grosso consumo sulla parte sinistra dello pneumatico e, col nuovo asfalto, questo consumo sarà amplificato. Da domani cominceremo a provare le gomme, sarà fondamentale capire il loro funzionamento qui per poi lavorare sul set-up. Le gomme fanno tanta differenza in questo campionato, quindi dovremo lavorare principalmente su quelle“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE