Moto2 – Caduta Baldassarri, i primi aggiornamenti del Dottor Zasa: “è stato trasportato in ospedale”

SportFair

Il Dottor Zasa della Clinica Mobile rassicura tutti i tifosi dopo la terribile caduta di Lorenzo Baldassarri, ma bisogna ancora attendere gli esiti degli aggiornamenti

Un incidente da brividi: Lorenzo Baldassarri è stato protagonista di un terribile highside che lo ha scaraventato con una violenza inaudita a terra. Il giovane pilota del Forward Racing Team ha perso immediatamente i sensi, riacquistando coscienza mentre veniva immobilizzato dai soccorsi per essere trasportato in autoambulanza al centro medico.

Dopo dei primi controlli Lorenzo, che intanto ha anche riconosciuto tutti i medici senza però ricordarsi quanto accaduto, è stato trasportato in Ospedale per ulteriori accertamenti.

Lorenzo durante la caduta ha perso conoscenza, un trauma cranico importante, all’arrivo dei soccorsi si presentava incosciente ma poi ha recuperato conoscenza, la prima impressione è solo un trauma cranico, è stato stabilizzato al centro medico, era cosciente, ma non si ricordava quanto accaduto, noi lo chiamiamo trauma cranico commotivo. Adesso è stato trasportato all’ospedale dove farà una tac per verificare che a livello cerebrale non ci siano danni e verrà tenuto sotto controllo fino a domani mattina“, queste le prime parole del Dottor Zasa della clinica mobile ai microfoni di Sky Sport.

Diciamo che da come abbiamo visto la caduta e da come è arrivato qua è andata molto meglio di quello che si pensava, magari tra qualche ora saremo più tranquilli dopo la tac e qualche ora di osservazione. Lui ora iniziava a lamentare un dolorino alla caviglia, ma non sembrano cose gravi, le prime radiografie qua al centro medico non hanno evidenziato nulla di grave. Vedremo“, ha concluso.

Condividi