Mercato NBA – Dal bivio di LeBron al colpo Paul George: ecco il futuro in casa Cavs

SportFair

Mercato NBA, dopo il ko nelle Finals i Cavs pensano già al futuro: i due nodi principali da risolvere sono il futuro di LeBron James e una stella da aggiungere al team

Mercato NBA: LeBron James e il futuro dei Cavs – Dopo lo schiaffo preso dai Warriors nelle Finals NBA, un 4-1 praticamente senza storia, i Cleveland Cavaliers devono già pensare al futuro. L’obiettivo è quello di alzare il tasso tecnico della squadra per poter battere i Warriors nel duello che sembra farla da protagonista per le prossime stagioni NBA. Ad oggi i Warriors sembrano inarrivabili, un concetto che non piace a LeBron James.

Mercato NBA: LeBron James e il futuro dei Cavs – Il primo nodo da sciogliere è proprio il futuro di LeBron. Il ‘Re’ vuole garanzie per il futuro e già quest’anno ha messo pressioni a GM e dirigenza per rinforzare la squadra. Non sono il GM, ma so che il nostro front office continuerà a cercare modi per mettere la nostra franchigia in condizione di competere per il titolo anno dopo anno – ha dichiarato LBJ dopo gara-5 – Ci saranno squadre che proveranno a mettere assieme il giusto gruppo di giocatori per competere contro [gli Warriors], che sono assemblati come meglio non si potrebbe”. Se i Cavs non si rinforzeranno i rumors vedono LeBron in partenza verso Los Angeles: sponda Lakers o Clippers è da decidere.

Mercato NBA: LeBron James e il futuro dei Cavs – Ovviamente perdere LeBron James sarebbe un disastro per Cleveland. Bisogna quindi convincerlo a restare e pensare al mercato. I Cavs sono bloccati dalla Luxury Tax dopo aver sforato il tetto salariale fra nuovi acquisti e rinnovi milionari dei vari Smith, Thompson, Shumpert e Love, senza contare le conferme di Korver, Jones e i due Williams che faranno lievitare ancora di più l’ ‘ammenda’ da pagare.

Mercato NBA: LeBron James e il futuro dei Cavs – Vista l’impossibilità ad intervenire sul mercato dei free agent, l’unica opzione percorribile per migliorare la squadra è lo scambio. LeBron e Irving sono intoccabili, quindi il solo Kevin Love è l’unica pedina di scambio. L’obiettivo del mercato è invece Paul George. La stella di Indianapolis ha già fatto sapere di voler cambiare aria da free agent nel 2018. PG13 potrebbe accettare la corte dei Lakers, o magari unirsi proprio a quel LeBron che vorrebbe tanto battere ma che anno dopo anno vede arrivare alle Finals. Perderlo a 0 nel 2018 sarebbe uno scenario pessimo per i Pacers che potrebbero quindi ‘accontentarsi’ di Love e un paio di scelte (2021-2022).

Condividi