Juventus-Real Madrid, nessuna sceneggiata di Sergio Ramos: ecco il filmato che inchioda Cuadrado! [VIDEO]

SportFair

Juventus-Real Madrid, quante polemiche per il contatto Sergio Ramos-Cuadrado! Simulazione o pestone? Ecco il video che fa chiarezza

Juventus-Real Madrid: ecco la verità sul contatto Sergio Ramos-Cuadrado! – Il poker del Real Madrid è stata una punizione pesantissima per la Juventus ieri notte, ma come se non fossero già abbastanza 4 pesanti gol in una Finale di Champions, ci si è messa anche una polemica arbitrale di mezzo dal sapore di beffa. Stiamo parlando del contatto fra Sergio Ramos e Cuadrado, con il colombiano, entrato da pochi minuti, capace di rimediare il secondo giallo dopo un pestone con il difensore del Real.

Juventus-Real Madrid: ecco la verità sul contatto Sergio Ramos-Cuadrado! – In diretta si è gridato allo scandalo: le telecamere hanno ripreso una leggera spintarella di Cuadrado con Ramos che crolla a terra come se lo avessero colpito a morte. Simulazione? Non proprio. Il contatto infatti avviene con i piedi. Da un’altra angolazione si vede come dopo una dura scivolata (regolare) di Ramos, Cuadrado vada volontariamente a pestare il piede del difensore. La volontarietà si può notare da due fattori.

1) Il piede di Cuadrado. L’esterno colombiano pesta il piede di Ramos con il suo piede destro, facendo un movimento innaturale. Se la sua volontà fosse stata quella di recuperare il pallone, il piede destro di Cuadrado sarebbe andato all’esterno, cioè dietro Ramos e non clamorosamente all’interno addirittura davanti al suo piede sinistro, per un movimento completamente innaturale, giustificato solo dalla volontarietà di voler pestare il piede di Ramos.

2) La giustificazione di Cuadrado. Se il contatto fosse stato fortuito Cuadrado non si sarebbe messo subito a protestare indicando una simulazione della quale non si sarebbe dovuto nemmeno accorgere, a meno che la botta non fosse stata… volontaria! Sergio Ramos avrà probabilmente accentuato l’entità del pestone (che fa comunque male) e forse l’arbitro avrebbe potuto evitare il rosso, ma se Cuadrado decide volontariamente di farsi giustizia da solo, il torto è comunque il suo.

Condividi