Giro di Svizzera, Lopez soddisfatto: “mi sono sentito abbastanza bene sulle salite”

SportFair

Il corridore dell’Astana, Lopez, sta disputando un buon Giro di Svizzera. Ieri nella quarta tappa è tornato a correre in salita dopo un lungo stop

Nella quarta tappa del Giro di Svizzera l’Astana con Lopez ha cercato di difendersi. L’azione di Caruso e Pozzovivo ha spaccato il gruppo dei migliori e alla fine solo Kruijswijk della LottoNl Jumbo si è salvato. La classifica generale è stata stravolta con Caruso nuovo leader e gli altri a seguire.

Lopez, ciclista colombiano dell’Astana, non ha dato il meglio di sè, ma sicuramente è andato meglio delle altre volte. Il corridore è alla sua prima salita dopo il rientro e un ritardo ci può stare. Il corridore della squadra kazaka ha commentato la sua prestazione: questa è stata la mia prima tappa in salita fin da quando sono tornato in corsa e, naturalmente, è stato difficile. Mi sono sentito abbastanza bene sulle salite, ma sinceramente ho perso il ritmo di corsa. Quando i rivali hanno attaccato l’ultima salita, ho cercato di seguirli e poi di fare la salita regolarmente – ha dichiarato Lopez come riportato sul sito della squadra -. Ero vicino a prendere il gruppo di fronte, ma ogni volta che ero quasi lì, un nuovo attacco stava creando una nuova distanza tra loro e me. Comunque, sono molto soddisfatto della prestazione, era un buon test per me, che dimostra che ho lavorato veramente bene negli ultimi mesi”. 

Condividi