Giro di Svizzera, Izagirre deluso: “abbiamo cercato di riprendere Pozzovivo ma non ci siamo riusciti”

SportFair

Ion Izagirre è deluso della sua prestazione. Il ciclista della Bahrain Merida non è riuscito a recuperare su Domenico Pozzovivo nei chilometri finali della sesta tappa del Giro di Svizzera

La sesta tappa del Giro di Svizzera è stata vinta da Domenico Pozzovivo che strappa la maglia anche a Damiano Caruso. Per il ciclista dell’Ag2r una vittoria meritata dopo quello che ha dimostrato al Giro d’Italia. La Bahrain Merida ha cercato di lavorare al meglio sia con Izagirre che con Bonifazio. I due corridori della squadra araba hanno dato il meglio di loro. Lo spagnolo ha disputato una grande corsa grazie all’aiuto di Gasparotti e di Tsgabu e nell’ultima salita ha tentato di andare da solo senza riuscirci.

Izagirre sul sito della Barhain Merida ha dichiarato: all’inizio della corsa il Team ha lavorato molto bene, mettendo Zink in fuga. Così abbiamo controllato la corsa e poi Gaspa e Tsgabu mi hanno aiutano a mantenere una buona posizione. L’ultima salita ho cercato di andare da solo, ma era impossibile. Abbiamo cercato di riprendere Pozzovivo negli ultimi chilometri, quando cominciava a piovere, ma senza successo”. 

Condividi