Giro di Slovenia, Visconti soddisfatto: “sono contento della mia prestazione ora sotto con i Campionati Italiani”

SportFair

Il Giro di Slovenia è stato importante per Giovanni Visconti della Bahrain Merida. Il corridore adesso è pronto per il campionati italiani

Foto SportFair/Simone Pizzi

L’ultima tappa del Giro di Slovenia ha consacrato Rafal Majka della Bora Hansgrohe. Il ciclista polacco ha vinto la classifica generale della corsa dei balcani davanti ad un ottimo Giovanni Visconti della Bahrain Merida. La quarta e ultima frazione è stata vinta da Sam Bennett che in volata ha battuto Sonny Colbrelli. Per il bresciano una corsa maledetta causata da solo piazzamenti. Il corridore italiano ci ha sempre provato ma non è mai andato a bersaglio. In ogni caso è stato un test importante in vista del Tour de France.

Un Giro di Slovenia che serviva a Giovanni Visconti per riprendere il ritmo. Il corridore italiano è uscito malconcio dal Giro d’Italia e in Slovenia ha ritrovato una grande gamba. “sono contento della mia prestazione anche se non ho vinto. La squadra ha lavorato molto bene e ora che ho provato la mia condizione fisica. Adesso posso attendere il Campionato Nazionale con un alto livello di morale e di motivazione” – ha dichiarato Visconti come riportato dal sito della Bahrain Merida.

Condividi