Giro del Delfinato: la UAE Team Emirates annuncia il roster per la corsa francese

SportFair

La UAE Team Emirates presenta il roster per il Giro del Delfinato. Il capitano della squadra sarà Louis Meintjes

Dal 4 all’11 Giugno ci sarà il Giro del Delfinato. Una mini corsa a tappe che coinvolgerà le maggiori città francesi in un affascinante anticipo di Tour de France. Il Giro del Delfinato servirà a testare le gambe e le strategie ai ciclisti che saranno impegnati alla Grande Boucle. L’anno scorso a vincere la classifica generale è stato Chris Froome. Il percorso sarà molto duro con tantissime insidie sin dalla prima tappa. Questa edizione del Giro del Delfinato è adatta ai passisti\scalatori, mentre pochissime possibilità saranno date ai velocisti. Si tornerà sull’Alpe d’Huez e i corridori attraverseranno anche 50 chilometri della nona tappa del Tour de France.

Louis Meintjes guiderà la UAE team Emirates per il Giro del Delfinato (4-11 giugno). Nella squadra ci saranno anche ciclisti come Diego Ulissi e il velocista Ben Swift. “Non vedo l’ora di correre al Giro del Delfinato. Ho dei bei ricordi – ha dichiarato Louis Meintjes – Io e il team abbiamo lavorato duramente quindi spero in una buona gara. È anche un test molto importante per il prossimo Tour de France“.

Per Ben Swift è il primo Giro del Delfinato. Il ciclista ha lavorato molto durante la prima parte di stagione e questa convocazione è il giusto omaggio per il lavoro svolto. “È la mia prima volta al Giro del Delfinato. In passato ho corso solo il Giro di Svizzera – ha dichiarato Swift – Non vedo l’ora di provare questa nuova gara. Mi sento bene e in buona condizione”. 

Anche Diego Ulissi è concentrato per il Giro del Delfinato: “abbiamo appena finito un allenamento intenso e siamo davvero concentrati per i prossimi obiettivi. Il Giro del Delfinato può dire se abbiamo lavorato bene e nello stesso tempo ci dà la possibilità di ottenere qualche risultato importante”.

Il direttore sportivo Mario Scirea analizza la squadra: “stiamo andando al Giro del Delfinato per finalizzare il lavoro svolto al Passo San Pellegrino in Italia. Cercheremo di fare una buona classifica generale con Louis Meintjies supportato da Durasek e Laengen. Diego Ulissi sarà il nostro uomo per le fasi di media montagna e Ben Swift è la nostra ruota veloce. Penso che abbiamo una squadra equilibrata, al fine di ottenere dei buoni risultati”.

Roster UAE Team Emirates per il Giro del Delfinato:

Dusarek Kristijan
Bono Matteo
Laengen Vergad Palo
Meintjes Louis
Mori Manuele
Swift Ben
Ulisi Diego
Zurlo Federico

in rosso gli italiani

Condividi