F1, Toto Wolff ammette: “non credevamo possibile una performance così della Ferrari. Jordan? Solo ubriaco!”

SportFair

A tutto Toto Wolff: dalle prove libere del Gp di Canada alla competitività della Ferrari, passando per la possibilità di fornire motori alla McLaren

Ferrari ancora protagoniste. Nel venerdì del Gp di Canada è stato le Rosse hanno lottato, come sempre, con le Mercedes. Se al mattino è stato Hamilton il più veloce, nel pomeriggio di Montreal è stato Kimi Raikkonen a piazzarsi davanti a tutti, Alle spalle del finlandese della Rossa il britannico della Mercedes e dall’altro ferrarista Sebastian Vettel.

LaPresse/Photo4

Non preoccupato, ma abbastanza soddisfatto il team principal Mercedes: “una giornata positiva, meglio di Monaco, ma non è difficile essere meglio di monaco, molti dati da analizzare, siamo andati bene questa mattina, questo pomeriggio ci ha dato più cose da capire, vedremo domani“, ha dichiarato Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport al termine delle Fp2. “Non cambiamo approccio, troppo presto per guardare il campionato, mancano 15 gare, molti punti da fare, dobbiamo fare meglio tutte le gare, sviluppare la macchina, il set up, capire le gomme, non abbiamo problemi con i 25 punti di differenza“, ha aggiunto Wolff, prima di ammettere lo stupore della competitività della Ferrari in questa stagione: “una performance della Ferrari che non abbiamo creduto che era possibile, ma si vede che quando si lavora forte e con determinazione si può fare tutto“.

LaPresse/PA

Spero che non forniremo i motori alla McLaren, è molto importante che la Honda rimanga in F1, la loro situazione da prendere, non la nostra. Io spero che la Honda rimane con McLaren“, ha aggiunto il team principal Mercedes sulla possibilità di fornire motori alla McLaren.

Infine un commento alle dichiarazioni di Eddie Jordan, secondo il quale nel 2018 la Mercedes lascerà la F1: “era ubriaco, beve troppo, è una cosa senza senso, anche dire queste cose, abbiamo una struttura che lavora molto tutte le giornate e poi c’è qualcuno che dice parole così senza senso“, ha concluso.

Condividi