F1, la rivincita di Bottas: “non era facile prendere il posto di Rosberg, adesso sono parte del team”

SportFair

Valtteri Bottas continua a sorprendere, il secondo posto ottenuto in Canada coincide con il quarto podio in sette gare stagionali

Quattro podi in sette gare, una pole in Bahrain e la prima vittoria in carriera centrata in Russia. Valtteri Bottas ha iniziato col botto questa sua stagione alla Mercedes, un avvio esaltante che in pochi si aspettavano dal driver finlandese, arrivato a Brackley per sostituire il campione del mondo Nico Rosberg.

LaPresse/Photo4

Adesso Valtteri è perfettamente integrato all’interno della scuderia, e il merito è soprattutto suo visto il lavoro compiuto fino ad oggi: “il mio inserimento in Mercedes è stato un processo graduale e naturale – le parole di Bottas riportate dalla Gazzetta dello Sport nulla di forzato, soft e continuo nel tempo. Una crescita giorno dopo giorno, senza pressioni, né con l’obbligo di dimostrare qualcosa. Tutto ciò mi ha aiutato a trovare confidenza con la vettura e a sentirmi parte della squadra. Siamo all’inizio della stagione, ma è un passo avanti nella mia carriera. Sulla carta non era facile prendere il posto di Nico. Anche dopo Montecarlo tutti insieme abbiamo lavorato per uscire da una situazione difficile. E i risultati si sono visti. Finalmente c’è feeling con le gomme, siamo riusciti a mandare in temperatura anche le supersoft, la macchina si è dimostrata bilanciata. Che progressi“.

Condividi