F1, la Ferrari si rifà (parzialmente) il look: ecco le novità apportate alla SF70-H per il Gp del Canada

SportFair

Gli uomini in rosso hanno deciso di apportare qualche modifica alla Ferrari per renderla più competitiva per il Gp del Canada

Archiviata la vittoria di Monaco, Sebastian Vettel si prepara per il Gp del Canada, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1.

LaPresse/Photo4

Il pilota tedesco proverà sul circuito di Montreal ad aumentare il gap di 25 punti che in questo momento possiede nella classifica piloti su Lewis Hamilton, sfruttando le novità che gli uomini in rosso hanno intenzione di portare sulla SF70-H. Oltre al deviatore di flusso montato ai lati delle pance e dell’ala posteriore a cucchiaio, le monoposto di Vettel e Raikkonen presenteranno delle novità sul fondo della vettura davanti alla ruota posteriore. Ai tre soffiaggi posti in modo obliquo sul lato esterno, se n’è aggiunto un quarto. L’obiettivo è quello di controllare meglio il “tyre squirt“, cioè le turbolenze negative che si generano con la deformazione della gomma in curva o sui cordoli che influenzano l’andamento dei flussi verso la parte posteriore della monoposto sporcando la scia. Interventi non proprio eclatanti ma che potrebbero spingere la Ferrari verso la quarta vittoria di questa stagione che potrebbe valere tantissimo nell’economia del Mondiale.

Condividi