F1 – Che beffa per Verstappen, la Fia gli rifila una multa salatissima: il motivo è clamoroso!

SportFair

La FIA ha sanzionato Verstappen con una salatissima multa per non essersi presentato ai microfoni della stampa dopo il Gran Premio di Baku

Non è per niente un periodo facile quello che sta trascorrendo Max Verstappen, protagonista a Baku del quarto ritiro in otto appuntamenti stagionali. In Azerbaijan, il pilota della Red Bull non solo ha dovuto incassa la rottura del motore ma anche digerire la vittoria del compagno di squadra Ricciardo, riuscito a regalare al team il primo successo del 2017.

LaPresse/EFE

Come se non bastasse, Verstappen si è ritrovato sul groppone anche una bella multa di 25.000 euro inflittagli dalla Federazione per aver infranto la norma 19.4 del codice sportivo che intima i piloti a presentarsi ai microfoni della stampa dopo il Gran Premio.Non mi sentivo in vena di parlare con la stampa. Sono rimasto in circuito per circa mezz’ora per discutere della gara con i miei ingegneri, parlando anche del bilanciamento della mia monoposto. Poi sono andato via. Ho pensato che quella fosse la cosa più intelligente da fare” le parole di Verstappen rilasciate a Peptalk. “Ero stupito da quanto la monoposto andasse bene a Baku ma alla fine il nostro obiettivo era portare a casa punti pesanti per i Mondiali. La stagione sino a ora è abbastanza soddisfacente in termini di velocità, ma non certo in termini di risultati. Il team si aspetta che io faccia del mio meglio, ma anche io mi aspetto che tutto sia perfetto da parte della Red Bull e di Renault…“.

Condividi