F1, Bottas si lamenta della sua Mercedes: “quando spingevo era instabile e imprevedibile”

SportFair

Il terzo posto ottenuto oggi in Qualifica soddisfa Valtteri Bottas che si lamenta però del bilanciamento della sua Mercedes

Ci si aspettava la reazione della Mercedes e il graffio di Lewis Hamilton non è mancato. Il britannico centra la pole position nel Gp del Canada ed eguaglia a quota 65 Ayrton Senna nella classifica all-time, portandosi a tre lunghezze dalla vetta occupata da Michael Schumacher. 

LaPresse/Photo4

Il driver della Mercedes non lascia scampo ai suoi avversari, scavando un gap di tre decimi da Vettel e sette dal compagno di squadra Valtteri Bottas: innanzitutto congratulazioni a Lewis per questa pole numero 65 – commenta Bottas in conferenza stampa – è un’impresa straordinaria eguagliare Senna. Per quanto riguarda le mie Qualifiche, il bilanciamento della macchina non mi ha reso molto contento, sono andato bene in Q1 e Q2 bene ma durante la Q3 la macchina è diventata instabile e imprevedibile, soprattutto quando ho provato a spingere. A differenza di Lewis non sono riuscito a mettere molti giri insieme ma, nonostante tutto, sarà domani il giorno in cui si deciderà tutto“.

Condividi