EuroBasket Women 2017 – Anche la FIBA dà ragione all’Italia? Rimosso dal VIDEO di highlights il fallo di Cecilia Zandalasini

SportFair

Oltre al danno la beffa: Italia derubata agli EuroBasket Women 2017 e la FIBA elimina dal video di highlights il fallo che sta facendo tanto discutere

Un amaro in bocca che sarà difficile da far scomparire: le azzurre del basket avranno sicuramente bisogno di un po’ di tempo prima di ritrovare il sorriso dopo la beffa di oggi a Praga.

Nella penultima partita degli EuroBasket Women 2017, nella quale l’Italia affrontava la Lettonia a caccia di un preziosissimo pass per i Mondiali 2018 di Spagna, le azzurre sono state derubate a causa di un terribile errore arbitrale.

Un fallo di Cecilia Zandalisini giudicato antisportivo ha consegnato la vittoria alle lettoni. Un errore clamoroso, un vero e proprio furto, considerato tale probabilmente anche dalla FIBA, la Federazione Internazionale di pallacanestro, che ha “ben pensato” di eliminare l’azione incriminata dal video di highlights della partita, che è stato pubblicato in due differenti versione, una completa e una… derubata.

 

Condividi