Corea del Nord, liberato un ostaggio USA: il merito è di… Dennis Rodman?! ‘The Worm’ in missione dall’amico Kim Jong-un

SportFair

Poche ore dopo l’arrivo di Dennis Rodman in Corea del Nord, è stato rilasciato Otto Warmbier, prigioniero USA condannato a 15 anni di carcere: tutto merito di ‘The Worm’

Dennis Rodman – Kim Jong-un: ‘The Worm’ in missione? – Nella sua carriera ha vinto tre titoli NBA giocando al fianco di sua maestà Michale Jordan, ha avuto innumerevoli compagne fra le quali Madonna e Carmen Electra, si è vestito da sposa (esatto, da donna, truccato e con tanto di velo!) per pubblicizzare un suo libro e ha anche tentato il sucidio: adesso, Dennis Rodman, sembra essere uno dei ‘diplomatici’ di spicco del governo Trump. Il motivo? La sua particolarissima amicizia con il dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-un.

Dennis Rodman – Kim Jong-un: ‘The Worm’ in missione? – Correva l’anno 2014, Dennis Rodman e il suo entourage sono stati i primi americani a mettere piedi in Corea del Nord sotto il governo Kim Jong-un. La motivazione fu quella di organizzare una partita fra vecchie glorie NBA in onore del compleanno del Maresciallo. Da quel giorno, Rodman e Kim Jong-un hanno stretto amicizia, uniti proprio dalla grande passione per la palla a spicchi. Rodman aveva addirittura chiesto ad Obama di chiamare Kim Jong-un, definito ‘a friend for life‘ (un amico per la vita) e appianare le divergenze fra USA e Corea, del resto ‘sono entrambi appassionati di basket’. Proposta rifiutata per ovvi motivi.

Dennis Rodman – Kim Jong-un: ‘The Worm’ in missione? – Con il Governo Trump però, il ‘ruolo politico’ di Rodman sembra aver ottenuto un peso specifico diverso. A rivelarlo è stato lo stesso Rodman prima di partire alla volta della Corea nei giorni scorsi: “spero che la mia visita spalanchi qualche porta al mio ex boss (Rodman ha partecipato a ‘Celebrity Apprentice’, programma tv di Trump per 2 anni, ndr), il Presidente degli Stati Uniti. Sarà felice di sapere che sono qui: entrambi abbiamo qualcosa da realizzare“. Poche ore dopo l’arrivo di Rodman in Corea è stato rilasciato Otto Warmbier, un prigioniero USA condannato a 15 anni di carcere per aver rubato un poster del presidente Kim Jon-un. Tutto merito del Verme?

Condividi