rafal majka

La quarta e ultima tappa del Giro di Slovenia è stata vinta da Sam Bennett. Rafal Majka conquista la maglia da leader della classifica generale

Tante emozioni nella quarta e ultima tappa del Giro di Slovenia. Il ciclista della Bora Hansgrohe ha vinto la frazione odierna davanti a Mark Cavendish della Dimension Data e Sonny Colbrelli della Bahrain Merida. Per il forte velocista della squadra tedesca è una vittoria di prestigio che segue l’ottima prova della Parigi-Nizza. Mark Cavendish al rientro dalla mononucleosi ha cercato in tutti i modi di sopravanzare il ciclista irlandese senza riuscirci. Peccato per Colbrelli giunto in Slovenia per vincere almeno una tappa, ma rimasto a bocca asciutta. Rafal Majka è il vincitore della classifica generale grazie alla bella vittoria ottenuta ieri davanti a Visconti. Il polacco è già proiettato per il Tour de France.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga di 3 uomini: Daniel Felipe Martinez della Wilier Triestina-Selle Italia, Sebastian Schönberger della Tirol Cycling Team e Davide Ballerini dell’Androni-Sidermec che sono stati recuperati negli ultimi chilometri.