Ciclismo: la NIPPO Vini Fantini continua a stupire alle Hammer Series

SportFair

La NIPPO Vini Fantini continua a dare spettacolo alle Hammer Series grazie a Marco Canola e Nicolas Marini

La NIPPO Vini Fantini continua a stupire tutti in Olanda, dove nella seconda giornata del nuovo format creato da Infront & Velon basato sulla sfida tra squadre conquista il 5° posto di giornata come squadra (su 16 team) e sale al 3° posto di squadra, mettendosi alle spalle ben 8 team World Tour.

Esattamente come nella prima giornata la gara parte veloce e movimentata, alcune fughe riescono a prendere il largo ma sempre per pochi km, con i grandi team che controllano la corsa per collezionare punti negli sprint sotto al traguardo. La NIPPO Vini Fantini conquista alcuni punti nelle volate di gruppo con Marco Canola e Nicolas Marini, ma la corsa entra nel vivo a 4 giri dal termine quando Marco Canola è bravissimo a inserirsi nella fuga più corposa e decisiva di giornata con al suo interno circa 15 corridori tra i quali Sep Vanmarcke del team Cannondale e Marco Canola della NIPPO Vini Fantini. Proprio questi due corridori lanciano un’ulteriore azione decisiva e solitaria conquistando bottino pieno di punti negli ultimi due giri e regalando grandi soddisfazioni alle proprie formazioni. La NIPPO Vini Fantini chiude al quinto posto di giornata, subito dietro al team SKY, guidato negli sprint oggi da Elia Viviani e davanti a 8 formazioni World Tour.

Protagonista di oggi Marco Canola: sono ancora un po’ scombussolato dal fuso orario di ritorno dal Giappone. Ieri mi sentivo ingolfato, oggi mi sono ripreso giro dopo giro con un finale in gran crescendo. Abbiamo fatto una bella azione con Sep Vanmarcke, portando così le nostre squadre a partire domani nella top8. Sono molto felice per la squadra che teneva moltissimo a fare bella figura in questo nuovo format innovativo, come del resto lo è la nostra squadra.”

 

Condividi