Ciclismo: Ian Polanc guiderà l’UAE Team Emirates alla conquista del Giro di Slovenia

SportFair

Ian Polanc guiderà l’UAE Team Emirates alla conquista del Giro di Slovenia. La squadra araba ha svelato il roster per la corsa slovena

Dopo aver brillato nel Giro d’Italia e aver conquistato il titolo nazionale a cronometro, Jan Polanc si appresta a guidare l’UAE Team Emirates nella corsa di casa, il Giro di Slovenia, in programma dal 15 al 18 giugno (4 tappe). Lo scalatore sloveno, neo campione nazionale a cronometro,  sarà il faro di una formazione dalla forte impronta italiana, che comprende lo scalatore Edward Ravasi, il velocista Roberto Ferrari e il trio di giovani talenti composto da Filippo Ganna, Oliviero Troia e Federico Zurlo. La squadra sarà diretta in ammiraglia da Orlando Maini e Bruno Vicino.

Gian Mattia D’Alberto /LaPresse

Il direttore sportivo Maini ha spiegato: “Polanc sarà il nostro uomo per la classifica generale. Dopo un ottimo Giro d’Italia, ha puntato la sua attenzione sulla corsa di casa e ora è pronto per affrontarla con grandi motivazioni: spera di poter contare sulle stesse buone gambe che lo hanno accompagnato nella Corsa Rosa. Troverà in salita un valido supporto in Edward Ravasi – ha dichiarato il DS come riportato sul sito della squadra -. Ferrari può cercare buoni risultati in volata, inoltre avranno libertà di movimento e di attaccare i nostri tre giovani Ganna, Troia e Zurlo. Sfortunatamente, non potremo contare su Andrea Guardini, alle prese con la frattura di una costola causata dalla caduta occorsa nell’Hammer Series.

Jan Polanc: “al termine del Giro d’Italia ero molto stanco, ma ho comunque continuato ad allenarmi con costanza, sorretto dalla grande motivazione di provare a confrontarmi con l’appuntamento della corsa di casa. Ho trovato un buon livello di forma, così può essere interessante cercare di essere competitivo per la classifica generale. So che non sarà facile, anche perché la lotta per la graduatoria generale dipenderà in gran parte da un’unica tappa con arrivo in salita, la terza: sarà importante trovare una buona giornata e non incappare in problemi”.

Roster UAE Team Emirates al Giro di Slovenia
Ferrari Roberto
Ganna Filippo
Polanc Jan
Ravasi Edward
Troia Oliviero
Zurlo Federico

Condividi