Ciclismo: buone notizie per due ciclisti della Bahrain Merida

SportFair

Heinrich Haussler e Ramunas Navardauskas stanno recuperano dai loro infortuni. Ecco il bollettino della Bahrain Merida sulle loro condizioni

Heinrich Haussler e Ramunas Navardauskas, corridori della Bahrain Merida, stanno recuperando dopo i problemi fisici delle ultime settimane. Ramunas soffre di aritmia cardiaca mentre Heinrich ha iniziato a correre dopo la recente artrosiopatia del ginocchio sinistro.

Il Dott. Carlo Guardascione, personale medico del team Bahrain Merida, ha dichiarato la situazione medica di Haussler: “dieci giorni fa, all’ Orthopedic Klinik di Basilea, è stato necessario un secondo trattamento artroscopico per ridurre un importante corpo grasso ipertrofico di Hoffa che ha creato un problema all’interno del ginocchio sinistro. Il trattamento chirurgico è stato perfetto e il primo controllo mostra un ginocchio asciutto e una buona prestazione sui movimenti e sulla stabilità”.

Heinrich Haussler dopo la recente operazione si sente bene e dichiara: tutto sta andando molto bene dopo l’artroscopia, nessun dolore, non ho molto gonfiore e mi sento bene. Sono andato per la mia prima volta in bici ed è andata molto bene la sgambata. Ora seguirò il normale protocollo di riabilitazione, costruire la mia gamba sinistra e appena riesco tornerò con i miei compagni di squadra”.

Il dottor Carlo Guardascione, ha annunciato poi parlato dei risultati di Ramunas Navardauskas: a seguito di esami cardiaci estesi del livello 2 svolti presso il Centro Olimpico Nazionale in Lituania, l’aritmia cardiaca richiede un periodo di riposo e di allenamento per almeno un mese, dopo di che, dopo un ulteriore controllo cardiologico, chiarirà in definitiva l’evoluzione dell’anomalia cardiaca trovata “.

Mi sento bene. E mi manca molto la corsa. Finora sto riposando in casa in Lituania e aspetto il parere dei medici. Spero di tornare in bicicletta presto “, ha detto Ramunas Navardauskas.

Condividi