Campionati Italiani, Letizia Paternoster ancora in trionfo! La giovane vince anche la Maglia Tricolore in linea

SportFair

Letizia Paternoster, ciclista della S.C. Vecchia Fontana, vince anche la seconda maglia tricolore in palio ai campionati italiani juniores

Letizia Paternoster è sul tetto d’Italia. La giovane ciclista della S.C. Vecchia Fontana, dopo aver vinto la maglia Tricolore a cronometro, oggi conquista anche quella in linea. Nella categoria junior quindi in questi campionati italiani abbiamo una vera e propria ‘Regina d’Italia’.

Letizia Paternoster è riuscita a battere in volata Martina Fidanza della Eurotarget – Still Bike Team e Elena Pirrone della GS Mendelspeck. Una grande soddisfazione per la S.C. Vecchia Fontana che potrà quindi vantarsi di avere una ciclista campionessa d’Italia sia a cronometro che in linea.

Subito dopo il traguardo, la campionessa italiana juniores Letizia Paternoster ha dichiarato: “è un’emozione fantastica, non ho davvero parole, finalmente ho centrato l’obiettivo più grande. È stata una vittoria di squadra, tutte le mie compagne hanno lavorato dal primo km, siamo un gruppo molto unito. Hanno fatto veramente un lavoro straordinario, sono loro le Campionesse d’Italia”. 

Gara in linea Juniores Femminile
1 – Letizia Paternoster (S.C. Vecchia Fontana) – 69 km in 1h42’37”, media 40,344 km/h
2 – Martina Fidanza (Eurotarget – Still Bike) a 1″
3 – Elena Pirrone (GS Mendelspec) s.t.

Condividi