Alfa Romeo Stelvio: l’implacabile giudizio di Jeremy Clarkson [VIDEO]

SportFair

L’ex conduttore di Top Gear Jeremy Clarkson promuove a pieni voti la nuova Alfa Romeo Stelvio giudicandola superiore all’Audi Q5

La recente Alfa Romeo Stelvio è giudicata da molti come il SUV del momento, uno dei pochi a poter rivaleggiare con le terribile e blasonate concorrenti premium tedesche. Dopo il suo debutto sui principali mercato internazionali, la Stelvio si prepara al lancio in Gran Bretagna, ma nel frattempo ha dovuto subito l’implacabile giudizio di Jeremy Clarkson.

 Il noto ed irriverente conduttore britannico, ex protagonista di Top Gear e attuale presentatore del programma prodotto da Amazon Prime – di The Grand Tour –  ha effettuato un interessante prova del primo SUV della Casa del Biscione pubblicata sulla versione online del The Sunday Times, analizzando pregi e difetti della vettura.

Dopo aver messo alla frusta una Stelvio 2.2 turbodiesel da 210 CV,  Clarkson ha elogiato le qualità tecniche ed estetiche della vettura italiana giudicandola molto valida, fino ad affermare che si tratta dell’unico SUV considerato una “forte tentazione, mentre la versione Quadrifoglio da 510 CV in arrivo alla fine dell’anno potrebbe risultare addirittura “irresistibile”. Infine, Clarkson mette a confronto il SUV italiano con l’Audi Q5: in questo scontro il modello tedesco perde il confronto si a livello di estetica che per quanto riguarda il propulsore, incoronando la Stelvio regina indiscussa dei SUV.

 

 

Condividi