Scherma-Fioretto maschile: Alessio Foconi super a Shanghai, l’azzurro centra un ottimo secondo posto

SportFair

Alessio Foconi chiude al secondo posto il Gp FIE di Shanghai di fioretto maschile, perdendo in finale contro Richard Kruse

C’è ancora Italia sul podio del Grand Prix FIE di Shanghai. Dopo il successo di Martina Batini nella gara femminile, a portare i colori azzurri sul podio nella prova maschile è Alessio Foconi che conquista il secondo posto.

LaPresse/Reuters

Il fiorettista umbro si arrende solo in finale al cospetto del britannico Richard Kruse che si aggiudica la gara col punteggio di 15-8. L’azzurro in forza all’Aeronautica Militare conclude cosi’ una stagione di Coppa del Mondo eccellente, che lo ha visto vincere il Grand Prix FIE di Torino e conquistare il secondo posto, oltre che sulle pedane cinesi, anche a Il Cairo nella tappa d’esordio stagionale. Si è fermato ai piedi del podio invece Lorenzo Nista mentre nel turno dei 16, oltre ad Andrea Cassarà, ad uscire di scena erano stati anche Giorgio Avola ed Edoardo Luperi. Andrea Baldini, invece, è stato superato 15-10 nel derby azzurro da Alessio Foconi. Era stato fatale il primo turno di giornata per Daniele Garozzo, Alessandro Paroli, Francesco Trani e Valerio Aspromonte. (ITALPRESS)

Condividi