Scherma-Fioretto maschile: a San Pietroburgo la penultima tappa di Coppa del Mondo

SportFair

Sono undici i fiorettisti azzurri che parteciperanno alla penultima tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile a San Pietroburgo

Il fioretto azzurro e’ a San Pietroburgo per la tappa del circuito maschile di Coppa del Mondo. Si tratta del penultimo atto della stagione, prima del Grand Prix di Shanghai che concludera’ la regular season lasciando spazio poi ai Campionati Europei di Tbilisi ed ai Campionati del Mondo di Lipsia. Sono undici i fiorettisti azzurri che, sotto la guida del Commissario tecnico, Andrea Cipressa, affronteranno l’appuntamento in terra russa.

Ad entrare in scena sabato nel primo turno del tabellone principale, perche’ in virtu’ della propria posizione nel ranking mondiale sono ammessi come teste di serie, sono Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi ed Andrea Cassara’. Saliranno in pedana invece nella giornata di venerdi Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Valerio Aspromonte, Andrea Baldini, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli e Francesco Trani. Per loro la gara iniziera’ con la fase a gironi e con gli eventuali assalti del tabellone preliminare. Domenica e’ invece in programma l’ultima gara a squadre della stagione sulla quale e’ riposta l’attenzione dell’intero gruppo azzurro. (ITALPRESS)

Condividi